Formazione Base Trasversale Per Apprendista in FAD

STUDIO MARCIANÒ – Consulenza del lavoro a Palermo
Formazione Base Trasversale

Per Apprendista in FAD

Il nostro prodotto è a norma poichè rispetta i parametri SCORM per la formazione a distanza (FAD) degli apprendisti;

Il corso base e trasversale di 1° anno, prevede la permanenza Online dell’apprendista per le 32 ore previste, + le 8 ore di Sicurezza (totale 40 ore) valide per l’espletamento della formazione Obbligatoria dei Lavoratori Rischio Basso (DLGS 81/08), con tracciamento dell’attività svolta Online per eventuali fini ispettivi.

Ogni Apprendista assunto con un contratto di Apprendistato Professionalizzante (altrimenti detto di 2° livello) deve svolgere nei 3 anni di contratto 40, 80 o 120 ore di formazione di Base Trasversale, in relazione al suo Titolo di Studio.

120h: per apprendisti privi di titolo, in possesso di licenza elementare e/o della sola licenza di scuola secondaria di I grado.

80h: per apprendisti in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado o di qualifica o di diploma di istruzione e formazione professionale..

40h: apprendisti in possesso di laurea o titolo almeno equivalente.

La nostra piattaforma di E-Learning garantisce il tracciamento delle attività svolte Online dall’apprendista; inoltre i contenuti sono temporizzati, ovvero le 40 ore sono reali; l’apprendista deve necessariamente trascorrere 40 ore Online, come se andasse in aula.

Le 8 ore di Sicurezza previste per la prima annualità di apprendistato sono anch’esse conformi ai parametri SCORM; al termine delle 40 ore l’apprendista riceverà quindi 2 certificati, assolvendo anche agli obblighi relativi alla Formazione Obbligatoria dei Lavoratori (D.Lgs. 81/08), così come accade se frequentasse i corsi in aula.

• Adottare comportamenti sicuri sul luogo di lavoro

• Organizzazione e qualità aziendale

• Relazione e comunicazione nell’ambito lavorativo

•  Diritti e doveri del lavoratore e dell’impresa

• Competenze di base e trasversali

• Competenze digitali

• Competenze sociali e civiche

• Spirito di iniziativa e imprenditorialità

• Elementi di base della professione

La formazione per l’acquisizione di competenze di base e trasversali deve avere come oggetto una selezione tra le competenze nel programma formativo.

Test di Verifica

Il corso multimediale prevede test intermedi ed il superamento di 3 test finali.

Certificato

Vengono rilasciati 3 certificati di frequenza al superamento dei test finali.

Dubbi e domande

Hai qualche domanda? Contattaci!